Cos’è il coaching?

La professione di coach è nata negli Stati Uniti verso la metà degli anni ’80 e si è poi progressivamente sviluppata in Europa e in tutto il mondo.

Un numero sempre maggiore di persone e di organizzazioni utilizza oggi il coaching per migliorare le prestazioni e sviluppare il potenziale, ampliare competenze di leadership e interpersonali e, in generale, adottare una cultura di coaching.

E’ un rapporto di collaborazione che porta a produrre risultati concreti nella vita personale e professionale. Velocizza i progressi fornendo focalizzazione e consapevolezza nelle scelte, permette di gestire i cambiamenti, di evolvere, di esprimere il proprio talento, creando un cambiamento duraturo. Coaching è anche trasferimento di conoscenze, struttura e stile relazionale incentrato sullo sviluppo del potenziale umano.

Nel periodo che trascorreremo insieme sarò al tuo fianco e ti accompagnerò ad apprendere come ottenere ciò che per te ha valore e significato, partendo da chi sei.

Svilupperai una nuova attitudine e questo farà la differenza con effetti duraturi!

“La differenza tra “la parola quasi giusta” e “la parola giusta” è la differenza che c’è tra una lucciola e una lucerna”

Mark Twain

Cristina Rosa | comunicazione | coaching | formazione
+39 348 7761914
info@cristinarosacoach.com

Errore: Modulo di contatto non trovato.